OMEOPATIA

si riceve su appuntamento TEL. 0481 630639 - CELL. 368 3466177

Blog

Se durante la cura prendo un'influenza o soffro di qualche disturbo posso prendere qualche farmaco?

Pubblicato il 11 maggio 2016 alle 19.20


Visto che già si sta curando omeopaticamente, le conviene utilizzare anche per questi casi un rimedio omeopatico, senza necessità di ricorrere ai soliti farmaci. Questi potrebbero infatti bloccare la guarigione in corso, rendendo necessarie poi altre cure per 'sbloccarla'.

Quindi, innanzitutto, resistete alla tentazione di prendere subito farmaci (omeopatici o allopatici che siano) senza aver consultato il vostro medico. Ripeto, non assumete farmaci di vostra iniziativa; informate piuttosto il medico della vostra indisposizione.

Prima di consultare il medico, è preferibile aver già preso nota dei sintomi così come vengono avvertiti o presentati, facendo particolare attenzione alle modalità d'insorgenza del disturbo, alle sue caratteristiche, alle modalità di aggravamento e miglioramento, al grado di sete, di sudorazione, all'aspetto della lingua, alla temperatura, all'alvo, alla diuresi, allo stato emotivo, e a tutto quanto risulti nuovo ed insolito nello stato di malattia.

Mantenete a portata di mano l'elenco con i rimedi disponibili in casa, e sappiate riferire il nome e la potenza dell'ultimo rimedio assunto

Categorie: Nessuna